I piedi rappresentano una parte importantissima del nostro corpo, poiché devono sostenerne il peso  in maniera corretta permettendoci di camminare, anche se spesso non vengono curati con la stessa attenzione che si presta al resto del corpo.

L’effetto rivitalizzante di una pedicure professionale, lo possono confermare le associate al Circolo Socio Culturale Tofare con sede in via Oristano, 1 ad Ascoli Piceno, che oggi si sono affidate alle cure delle allieve del corso biennale di Qualifica Estetista, un percorso riconosciuta dalla Regione Marche che permette alle studentesse di abilitarsi alla professione di estetista.

La speciale mattinata formativa ha visto appunto protagoniste un gruppo di associate, che con entusiasmo si sono sottoposte ad un trattamento estetico ai piedi. Le studentesse, seguite dalla docente Patrizia Falcioni, hanno messo in pratica con persone esterne alla struttura scolastica quello che di solito eseguono a scuola: dall’accoglienza del «cliente» alla sterilizzazione degli attrezzi, con l’applicazione di tutti gli standard di sicurezza previsti, da un rivitalizzante massaggio ai piedi ad un’esfoliazione profonda fino alla stesura dello smalto come tocco finale.

L’iniziativa è stata molto apprezzata sia dalle studentesse che delle ospiti perché è stata una piacevole opportunità di incontro tra due realtà locali.

× Inviaci un messaggio